Tu sei qui

The Millenium Original Guinness Pub

Bar
Birreria
FastFood
Pub

Via S. Michele, 4, 21052 Busto Arsizio VA
0331 623106
Info: 

The Millenium è un Autentico Irish Pub Original Guinness in stile Vittoriano, creato nel 1997 dallo studio di Architettura Gemmell Griffin & Global Limited di Dublino, dallo stesso Architetto che ha creato tutti i più famosi Guinness Pub Irlandesi e Mondiali, fatti in serie limitata in Italia se ne contano circa 15, The Millenium dal giorno della sua apertura ha sempre avuto la stessa proprietà e gestione, è aperto 7 giorni su 7 …. 365 giorni l’anno feste comprese dalle 19:00 alle 03:00. 
Come da tradizione Irlandese tutte le nostre birre sono spinate senza l’aggiunta di Anidride Carbonica quindi molto più bevibili e digeribili, le bollicine presenti nella birra sono frutto della naturale fermentazione.
La cucina è aperta fino a tarda notte e offre un’ampia gamma di prodotti che vengono preparati tutti al momento dell’ordinazione.
The Millenium trasmette tutti gli eventi sportivi Pay Tv su 2 Maxi Schermi.
The Millenium è scritto in Gaelico con una N sola.
La Guinness è una famosa birra di tipo stout prodotta dalla Arthur Guinness Son & Co., una fabbrica di birra irlandese fondata a Dublino nel 1759 da Arthur Guinness nella celebre St. James’s Gate Brewery.
La birra si presenta scura, quasi nera, ma il colore vero è molto simile al rosso rubino (è possibile notarlo guardandola controluce). La schiuma è chiara o bianca, molto compatta. Il gusto è decisamente amarognolo, corposo e facilmente riconoscibile.
Prodotta con acqua, orzo maltato, orzo non maltato tostato, luppolo e lievito, prende il colore e il sapore tipico da un particolare procedimento di tostatura e cottura dell’orzo. La birra inoltre è pastorizzata e filtrata, per un procedimento di produzione e fermentazione che dura circa 10 giorni.
L’acqua utilizzata proviene da Lady’s Well situata nelle Wicklow Mountains. In Italia, soltanto gli Autentici Irish Pub Original Guinness servono alla spina la varietà prodotta con quest’acqua, mentre la maggior parte degli altri locali importano una varietà prodotta con acqua di origine per lo più olandese. La differenza tra le due varietà emerge soprattutto nella corposità della birra e nella cremosità della schiuma, maggiori in quella prodotta con l’acqua irlandese.
È servita nel tipico bicchiere dal design a campana rovesciata.
Arthur Guinness cominciò a produrre birra a Leixlip per poi trasferirsi alla celebre St. James’s Gate Brewery, a Dublino nel 1759. Il fabbricato abbandonato fu affittato a Arthur Guinness per 45 sterline all’anno per un contratto lungo 9000 anni .
La Guinness è la birra nera per eccellenza e la più diffusa al mondo.
La Guinness deve gran parte della sua fama ad una serie di pubblicità create da John Gilroy tra il 1930 e il 1940: celebri sono le campagne con gli animali (tucano, leone, struzzo ecc..) entrate direttamente nell’iconografia e nella storia della pubblicità, tuttora riconoscibili e
utilizzati da gran parte del merchandising della casa irlandese, ogni Autentico Irish Pub Original Guinness sceglie come propria mascotte una animale, per The Millenium è il Tucano.
Il nome Guinness dei primati deriva dalle “Birrerie Guinness” di cui sir Hugh Beaver, inventore del celebre libro, era amministratore delegato; da molti anni il libro e l’industria non sono più associati,
tuttavia i nuovi editori hanno deciso di mantenere il nome per mantenere i legami col passato, mentre le birrerie non hanno protestato perché lo hanno visto come un modo vantaggioso di farsi pubblicità senza essere sponsor del libro
 

Orari: 
Lunedì19:00-04:00
Martedì19:00-04:00
Mercoledì19:00-04:00
Giovedì19:00-04:00
Venerdì19:00-04:00
Sabato19:00-04:00
Domenica19:00-04:00
Prossimi eventi: 

Nessun'altro evento in programma.